Homepage - Newsrooms - MURANO OGGI. Emozioni di Vetro

Newsroom

drawn_picture
Museo del Vetro Murano
Museo del Vetro Murano

Murano Oggi

Le opere del Maestro Fabio Fornasier alla mostra “MURANO OGGI Emozioni di Vetro” al Museo del Vetro di Murano.
Le trasparenze, i riverberi cromatici, i riflessi luminosi, le linee morbide; ma anche le sperimentazioni, l’utilizzo non solo artistico, ma anche funzionale, le declinazioni di design di un materiale pregiato, di un’eccellenza italiana come il vetro di Murano. Il catalogo ripercorre, con un apparato fotografico di alta qualità, le opere di artisti contemporanei e delle fabbriche dell’isola di Murano che – coniugando ingegno, tecnica, gusto, estetica ed efficienza – hanno trovato scenario appropriato e dialogo nelle sale e nel giardino del Museo del Vetro di Murano.
Pubblicato in occasione della mostra curata da Gabriella Belli e Chiara Squarcina, Murano Oggi. Emozioni di vetro (7 ottobre 2016 – 25 aprile 2017).

Precedente Prossimo

Vedi altri:

HomoFaber in Città

Venezia, Italia

Siamo orgogliosi di partecipare a HomoFaber e al suo programma In Città. Apriamo le nostre porte dal 10 aprile 2022 al 1 maggio 2022 per farvi scoprire Venezia l’#HomoFaberWay.

Scopri di più

IllusiOcean

Università Bicocca, Milano

Come immerse nell’oceano, le opere del Maestro Fabio Fornasier fluttuano nella stanza degli specchi alla mostra IllusiOcean, all’Università Bicocca di Milano.

Scopri di più

Carica altri

-

Newsletter
Rimani aggiornato sulle novità
Iscriviti subito alla nostra newsletter
Accettazione Privacy*(Obbligatorio)
This site is registered on wpml.org as a development site.